LA LOCATION

Professore alle Università di Orsay, Brazzaville, Kinshasa e Montpellier. Biologo, botanico, studioso dell’architettura degli alberi. Autore di numerosi saggi botanici, a lui sono stati dedicati il film Il était une forét e il fumetto The End.
FRANCIS HALLE'
Professore all’Università di Firenze, autore di numerosi saggi sulle piante, dirige il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV). Membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior.
STEFANO MANCUSO

Scrittore di fama internazionale. Esperto di Literary Ecology, ha esordito con il romanzo Savana Padana, tradotta in opera teatrale allo Stabile del Veneto. Tra le sue opere ricordiamo La pelle dell'orso, divenuta film con Marco Paolini, Apri gli occhi, Dove porta la neve, L'anima della frontiera e L'ultima patria.

MATTEO RIGHETTO

Scrittore di fama internazionale, esperto di storia economica e sociale, è autore di Requiem per un albero. Resoconto dal Nord Est, La via di Schenèr. Un'esplorazione storica nelle alpi e Storia di alberi e della loro terra.

MATTEO MELCHIORRE

Villa Revedin Bolasco

Il Convegno si svolgerà nella sala conferenze di Villa Revedin Bolasco, sede del Centro interdipartimentale di ricerca per il restauro, il recupero e la valorizzazione dei parchi storici e degli alberi monumentali (CIRPAM). Il parco all’inglese, di quasi dieci ettari ed eletto "Parco più bello d'Italia 2018", presenta un alternarsi di prati, specchi d’acqua, collinette, gruppi arborei e si completa con la cavallerizza, un’arena per equitazione, coronata da 52 statue.

CIRPAM

PAN Srl

 

© 2018 by CIRPAM/PAN